RailPress
Se hai l’esigenza di conoscere a quanti bar di pressione corrisponde un data tensione ottenuta dal sensore (o viceversa), questa pratica calcolatrice ti può venire in aiuto.
Misura il valore in millivolt del segnale e convertilo in un valore di pressione che tenga conto della “scala” del sensore in esame. Puoi anche stampare un range di valori.
Pressione <> Tensione
Utility per conoscere in modo dinamico la relazione tra la tensione generata dal sensore di pressione rail e la relativa pressione corrispondente, con la possibilità di variare la scala del sensore. È anche possibile stampare un range di valori.
Calcolo teorico massa aria dinamica
Una calcolatrice che ti aiuta a valutare la quantità di massa aria rilevata dall’autodiagnosi e compararla con il valore di aria teorico che può essere realmente aspirato dal motore, nelle varie situazioni di carico. Nel caso in cui il valore rilevato fosse significativamente diverso dal valore teorico, è lecito ipotizzare che il misuratore massa aria non funzioni correttamente. Nel contesto, va anche considerata l’azione prodotta dall’EGR, se presente.
Launcher
Questa utility ti consente di avere raggruppate ed in evidenza sul desktop del tuo PC, i collegamenti di avvio dei tuoi software di autodiagnosi installati (fra quelli elencati) ed averli così a portata di dito. Molto utile su PC con touchscreen.
My VDO Diesel sParts
Strumento di gestione del ricambio diesel del costruttore Siemens, Vdo, Continental. Inserendo un qualsiasi codice relativo ad un prodotto diesel, si potrà arrivare ad informazioni dettagliate relative al codice inserito, ai ricambi, al complessivo ed al campo di applicazione. Sono disponibili anche le immagini dei ricambi.
PIC Baud Rate
Questa utility aiuta ad impostare velocemente i valori con i quali ottenere la velocità di comunicazione seriale (RS232) che desideri adottare sul tuo MicroPic. Non è al momento implementata la gestione dei pacchetti di dati a 9 bit.
Base Resistor Calculator
Gate Resistor Calculator
ContaGiri
LitriOra
Utility per convertire il valore di portata da “giri/colpi” a “litri/ora” e viceversa.